L’inverno è inoltrato e gli eventi dei Percorsi d’inverno iniziano a… sconfinare!

Sconfinando” è l’insieme di appuntamenti che Il Poliedro ha organizzato per conoscere le città dell’Alta Valle del Tevere e della Valtiberina Toscana, proponendo percorsi alla scoperta di storia ed arte delle località vicine a Città di Castello.

Sabato 9 gennaio appuntamento alle ore 15,00 a Sansepolcro con l’itinerario “Sansepolcro e il museo civico – Sulle orme di Piero della Francesca” per conoscere la città in un itinerario ricco di fascino!
Monumenti principali e chiese, il Duomo, ma anche palazzi signorili e i luoghi di Piero della Francesca, saranno oggetto di questo percorso che si concluderà con la visita al Museo civico della città, per ammirare le opere dell’artista biturgense. La quota di partecipazione è di € 8,00 a persona.

E dopo aver ammirato e scoperto… Domenica 10 gennaio si gioca!
 “Il folle astrologo” è l’evento rivolto esclusivamente ai bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni, che si svolgerà a Città di Castello presso la Pinacoteca comunale Domenica 10 gennaio alle ore 15,30.
Un folle astrologo accoglierà i piccoli visitatori che parteciperanno così ad attività fantastiche all’interno del museo, fino alla realizzazione di un oroscopo personalizzato! La quota di partecipazione è di € 4,00 a bambino.