Nella cura dell'angioma piano, sulla guancia, ci sono altri tipi di terapia oltre a quella laser, tra l'altro molto costosa?

Gli angiomi piani sono macchie cutanee non rilevate che in genere prediligono il volto e che solitamente non presentano alcun incremento delle dimensioni durante l’accrescimento del bambino persistendo durante tutta l’infanzia, senza modificazioni e senza alcuna tendenza involutiva.

Sono di colorito dal rosa pallido al rosso bluastro e diventano più scuri nell’adolescenza e nell’età adulta. Il trattamento terapeutico di scelta è la laserterapia normalmente associata a trattamenti cosmetici di vario tipo.

Le chiazze molto vistose di angioma piano rilevato sono invece praticamente incurabili con i mezzi fisici e l’unica possibilità è una terapia chirurgico-plastica., che richiede numerosi interventi, tempi lunghi e risultati non sempre brillanti. La crioterapia, la dermoabrasione, il tatuaggio con pigmenti insolubili, il trattamento con radioisotopi offrono vantaggi modesti.

Altro su: "Angioma piano"

Macchia di colore rosso sulla guancia
Le macchia di colore rosso sulla guancia, nella maggior parte dei casi, rappresenta un disturbo di ordine esclusivamente estetico.
Angioma a stella
L'angioma stellare è una lesione cutanea di colore rosso vivo costituita da un'arteriola centrale con ramificazioni periferiche raggiate.
Quale terapia per l'angioma rilevato?
Dalla nascita ha due angiomi di cui il primo, è rilevato e di colore rossastro, sulla schiena. Il trattamento consigliato dal chirurgo.
Le voglie in gravidanza
Si chiamano voglie quegli improvvisi, irresistibili, urgenti desideri di qualche cibo particolare.
Angioma al labbro
Problemi estetici e funzionali. Normalmente, rappresenta un problema solamente estetico e l'orientamento attuale è quello di attendere la regressione spontanea.
Le voglie durante gravidanza
Le voglie durante la gravidanza indicano il desiderio improvviso, insopprimibile e urgente di un cibo particolare.