Di seguito le associazioni che propongono attività estive per le famiglie con bambini disabili.


L'Abilità Associazione Familiare

Servizi di sollievo per famiglie, spazio gioco per bambini: una rete familiare che soll(i)eva le famiglie con bambini con disabilità


Dynamo Camp

Dynamo Camp è un campo estivo, primo in Italia, per bambini con patologie oncologiche ed ematologiche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. E'' gratuito per bambini e ragazzi.
 

Il Trampolino

Il Trampolino è un campo medicalizzato offerto gratuitamente ai bambini dai 6 ai 14 anni provenienti da tutti i Paesi Europei, che hanno subito lunghi periodi di ospedalizzazione e/o dolorose procedure mediche e chirurgiche.


Il Progetto Argos

Argos offre soggiorni residenziali per bambini con deficit visivo. E'' rivolto alle famiglie di bambini in età prescolare (0-6 anni), con deficit visivo grave (cecità o ipovisione) anche in presenza di altre disabilità cognitive, motorie e sensoriali.

 

 

Altro su: "Centri vacanza per bambini disabili"

Pierre-Robin
La Sindrome di Pierre Robin è una anomalia cranio facciale caratterizzata da mandibola piccola con arcate dentarie alte.
Craniostenosi
I segni e i sintomi della craniostenosi. Spesso sono necessarie indagini sofisticate (TAC, scintigrafia e risonanza magnetica) per definire la gravità.
Sindrome di Edwards
La sindrome di Edwards, detta anche sindrome da trisomia 18, è una aberrazione cromosomica in cui è presente un cromosoma 18 in più.
L'olio di Lorenzo
L'olio di Lorenzo è una miscela di acidi grassi insaturi che per la prima volta fu sperimentata ottenendo risultati incoraggianti.
Associazione Cornelia de Lange
Una associazione ONLUS per i genitori ed i medici.
Ipospadia pediatrica: cause e intervento
L'ipospadia è una malformazione congenita pediatrica dovuta a un anomalo sviluppo dell'uretra e del pene. Le cause non sono note. E' necessario l'intervento.