ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading

Saperne di più

per approfondire insieme

Le prime settimane di gravidanza

Gravidanza nelle prime settimane: mamma in attesa o piuttosto una speranza? Una nuova vita sta formandosi dentro di te: ecco come settimana per settimana.

a cura di: Dott. Guido Vertua (pediatra)

Calcola con noi la data prevista per il parto.

I nostri articoli sull'inizio della gravidanza - prime settimane:

gravidanza settimane di gravidanzaQuando saprai con ragionevole certezza di essere incinta, ti proponiamo di iscriverti a [9mesi], la nostra newsletter settimanale che ti accompagnerà fino al momento del parto con informazioni e suggerimenti utili per vivere bene questo splendido momento. 9mesi ti arriverà gratuitamente, tutte le settimane, con le spiegazioni dei nostri esperti sulla fase della gravidanza in cui ti trovi, con consigli utili su cosa fare e con articoli di approfondimento per i problemi specifici della tua settimana di gravidanza. Iscriviti ora gratis!

 

20/8/2000

6/3/2014

X

Sai che puoi avere tutti i giorni un consiglio del Pediatra? Iscriviti gratis alle nostre Newsletter!

Tutti i giorni le Pillole di Pediatria, un consiglio del Pediatra sulla salute del tuo bambino, su misura per la sua età. E se sei in attesa, 9mesi è la newsletter che ti accompagnerà per tutta la gravidanza, settimana dopo settimana.
Scrivi qui sotto la tua email e clicca su OK!

I commenti dei lettori

ciao a tutte! Ho fatto un casino con la pillola ...mi sono dimenticata di prenderla per due volte nella settimana in cui ero feconda...ho dolore al seno,nausea e vado spesso in bagno...tra due giorni scopro se le mestruazioni arrivano...domani mattina faccio il test,anche se so che sarebbe meglio farlo con il terzo giorno di ritardo,ma l ansia mi assale!!!!!aiuto ragazze!!!

giovanna (BO) 03/11/2010

Ciao Giovanna, io ti dico che sono rimasta incinta assumendo regolarmente la pillola solo in un giorno ho vomitato. l'ultimo ciclo l'ho avuto il 7/10/2010 il 5/11/10 ho scoperto di aspettare il mio secondo bambino... e ti dico la verità sono cosi felice... in bocca al lupo qualuque sia la tua decisione.

melissa (RM) 09/11/2010

ciao amiche mi chiamo francesca io ho scoperto di essere incinta a sorpresa ed e stato più bello. era gia da 3 anni che ci tentavamo e finalmente è venuto. sono la donna piu felice del mondo anche se è il 4 bimbo auguri e buona fortuna a tutte le donne.

francesca (CL) 31/01/2011

ciao a tutte! volevo un aiutino da voi... parto dicendovi che l'ultimo ciclo l'ho avuto il 20/2 ( soffro di ovaio policistico ed è molto lento/strano ogni 45/65 gg). l'ultima visita dal gine è stata in coincidenza dell'ovulaizone e infatti sono più che certa di aver concepito il mio fagiolino lo stesso girono della vistita 25/3/11. dopo 15 gg ho scopero di essere incinta ( 9/4/2011) ora vi chiedo di quante settimane sono ? ho preso appuntamento dal gine per fine maggio ..secondo voi e troppo in là? grazie per le risposte... Laura

Laura (LC) 22/04/2011

Ciao a tutte sono nuova..vi volevo dire che ieri ho fatto il test ed ho scoperto di essere incintaaa.. :D..io e il mio raga ci abbiamo provato ben 2 anni..e finamente è arrivato..sono contentissimaaaaaaa...sono a 4 settimane....

Ylenia 26/07/2011

scoperto ieri mattina!!! oh mio dio che emozioneeeeeeeeeeee

Veri (RM) 05/12/2011

io l ho scoperto il 9 dicembre il giorno del mio compleanno,non poteva farmi un regalo piu bello e piu grande di questo!che dio me la mandi buona e buona fortuna alle future mamme.

maria rosa (BA) 14/12/2011

CIAO A TUTTE.IO SONO AL3 MESE,E STO BENISSIMO,E SONO CONTENTISSIMA.IN BOCA AL LUPO A TUTTE.....

ALESIA (TO) 12/01/2012

ciao vorrei un consiglio ho avuto il ciclo il 4 01 2012,da un po ho sbalzi di umore e la sera bruciori di stomaco e un sapore in bocca mettallico che porta ad avere sempre la bocca amara pensate che possa essere incinta considerando che per il prossimo ciclo ci vogliono 6 giorni e che non ho mai avuto questi sintomi prima? grazie

ilaria (NA) 24/01/2012

ciao siamo valeria e francesco e siamo all'ottava settimana, ieri abbiamo scoperto di essere futuri genitori di due gemelli... un'emozione unica!!!

valeria e francesco (BA) 23/02/2012

Ciao a tutte il 9 febbraio ho scoperto di essere incinta...la gioia e' immensa! sono gia' mamma di una bimba meravigliosa di 9 mesi sara' dura ma i figli sono la cosa piu' bella che la vita ci puo' regalare...in bocca al lupo a tutte

Ale (TE) 10/03/2012

ciao a tutte...io ho avuto l'ultimo ciclo il 31/01 e il 29/02 ho fatto il test positivo...poi sono andata anke a fare le analisi x sicurezza..è una gioia infinita e nn vedo l'ora d andare a visita il 28/03 x vederlo/a la prima volta...in bocca al lupo...

vale (LT) 11/03/2012

sono incinta di 6 settimane!sono super felice, ma stanca morta. ho un attività in proprio e sono molto preucc. i miei genitori abitano lontano e con i suoceri non vado. il mio compagno ha già una bimba di 4 anni e un lavoro molto impegnativo. faccio tutto io lavorando 11 ore al giorno. in questi gg sono furiosa e triste.aiuto!!!!

dani 15/03/2012

salve buongiorno.. da due giorni circa ho scoperto di aspettare un bambino... dovrei essere all'inizio e sono felicissima. ho solo un dubbio( e' la mi prima gravidanza): ieri ho chiamato la ginecologa per fissare appuntamento, ma mi dice che e' ancora presto e che dobbiamo risentirci verso fine ottobre , primi di novembre.. e' normale? non devo fare analisi... niemte di niente fino ad allora?

valentina (LE) 11/10/2012

ho un desidereio enorme di avere un bambino..ci stiamo provando da circa due mesi...speriamo bene...ma ci puo sentire gonfie pur non sapendo di essere incinta?

alessandra (RM) 17/02/2013

ciao a tutte :-D ho un ritardo di 4 giorni, è possibile sapere se sono incinta già da ora? Ed è meglio fare un test preso in farmacia o tramite l'analisi del sangue?

Federica (RM) 12/03/2013

Ciao a tutte!!!volevo sapere un vostro consiglio perchè ho troppa ansia!!! Ho avuto rapporto completo al 14 esimo giorno ed. Ero molto fertile ho un po' di nausea stanchezza e ho avuto delle fitte sul basso ventre posso essere rimasta incinta?????

Giulysss (RM) 20/04/2013

Salve a tutte, io ho avuto un rapporto con mio marito il 5/7/2012 ed era il mio periodo fecondo, ad oggi ho dolori al seno e spesso faccio pipi....devo sperare? Tra quanto posso fare il test in casa chemi dia una risposta sicura? Scusate l ignoranza. Sono ansiosa. 

Roberta (RM) 12/07/2013

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti!

logo Quandonasce

Calcola la data prevista del parto

Inserisci la data dell'ultima mestruazione e clicca su "calcola"

Ultimi articoli in pubblicazione

Certificato di nascita e altri documenti dopo il parto
Appena nato e già alle prese con la burocrazia: certificato di nascita e altri documenti dopo il parto.
Piede torto congenito
Le è stato diagnosticato un piede torto congenito. Quali sono le cause e come bisogna intervenire.
Si può fare due volte la varicella?
Ha già avuto la varicella ed gli hanno prescritto l'Acyclovir. E' immune o potrà essere contagiato una seconda volta?
Ha le ciglia delle palpebre inferiori rivolte verso l'interno
Ha le ciglia delle palpebre inferiori rivolte verso l'interno. Dovrà subire un intervento chirurgico?
I bambini che dicono le parolacce
I bambini dicono le parolacce per imitazione degli adulti o per attirare l'attenzione. Cosa fare, come comportarsi? I consigli del Pediatra.

Quiz della settimana

Quale tra le seguenti malattie può condurre più facilmente a sordità?
Varicella
Parotite
Scarlattina
Pertosse