www.unicef.it

Per cercare la Dichiarazione degli Innocenti, i termini dell’iniziativa "Ospedale amico dei bambini" e le 10 regole per un sano allattamento al seno

www.mami.org

MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) nasce a Firenze il 22 marzo 1997; fa parte dello WABA (World Alliance for Breastfeeding Action ovvero Alleanza Mondiale per interventi in favore dell’allattamento materno)

www.waba.org.my

WABA nasce nel 1991 ed è una rete internazionale di organizzazioni ed individui che credono che l’allattamento sia il diritto di ogni bambino e di sua madre e che si dedicano a proteggere, promuovere e sostenere questo diritto. WABA lavora per attuare la Dichiarazione degli Innocenti ed in stretta collaborazione con l’UNICEF.

www.lalecheleague.org

La Leche League international è la prima organizzazione in difesa dell’allattamento materno nata nel 1957. Da visitare il sito italiano della Lega del latte: www.llli.org/LangItaliano.html

Altro su: "L'allattamento: siti da visitare"

Allattamento misto del neonato: al seno e con il biberon
In caso di allattamento misto del bambino la quantità totale di latte deve essere orientativamente calcolato in base al peso.
Ambliopia e allattamento
La diagnosi di ambliopia è difficile prima dei tre anni. Per quanto riguarda l'allattamento è necessario conoscere le cause.
Intolleranza al lattosio
L'intolleranza al lattosio è un difetto di digestione degli zuccheri. L'elenco degli alimenti contenenti lattosio.
Allattamento al seno: i consigli dell'ARP
Allattamento al seno: le schede della Associazione per la Ricerca in Pediatria. I consigli dei Pediatri.
Allattamento al seno: quale alimentazione deve seguire la mamma
Durante l'allattamento al seno, la mamma deve seguire una alimentazione ben bilanciata con presenza equilibrata di tutti i nutrienti.
Allattamento al seno: quanto latte deve mangiare?
Allattamento al seno: non si possono dare valori validi per tutti i bambini. La cosa migliore da fare è verificare la crescita settimanale della neonato.