Sembrerà strano, ma è successo che mia figlia di due mesi abbia dormito per 12 ore senza dare segni né di fame né altro. Dato che è sempre stata "puntuale" per i pasti (ogni 3-4 ore) ci siamo sentiti un po' in ansia. Premetto che era la prima volta e che ora è tornato tutto normale....

Beata lei che non ha la sveglia che suona! L'orario del sonno normalmente è regolare, ma può succedere che, in perfetto benessere, la bambina decida di prendersi qualche extra. Non disturbatela. Probabilmente al risveglio avrà una fame da lupo e terrà un minore intervallo fra i pasti.

Altro su: "Ore di sonno di un neonato"

Disturbi del sonno in neonati e bambini
Disturbi del sonno nei neonati: si svegliano parecchie volte di notte. Come facilitare il sonno nei bambini: i consigli del Pediatra.
Risvegli notturni
Mio figlio di 10 mesi ha un sonno molto agitato. Ci sono dei farmaci che possono evitargli questi risvegli notturni? I consigli del Pediatra.
È rischioso dormire a pancia in su?
Le raccomandazioni di dormire a pancia in su valgono per il bambino fino ai 6 mesi di età.
Allattamento al seno e risvegli notturni
A otto mesi si sveglia e prende ancora il latte dalla mamma. Come comportarsi per risolvere il problema.
Risvegli notturni
Probabilmente soffre di insonnia "primitiva", un disturbo causato da diversi fattori: emotivi, relazionali e dall'ansia di separazione.
Disturbi del sonno e dell'umore in gravidanza
I disturbi del sonno e dell'umore in gravidanza sono messaggi inviati dall'organismo, che deve ancora adattarsi al suo nuovo stato.