Soffro di mal di denti da ormai oltre dieci giorni: in effetti si tratta di una radice cariata che ora si deve solo tirare via. Cosa posso fare? Allatto la mia bimba di sei mesi e non vorrei smettere, ma il dolore è troppo forte e non reggo più: la notte non dormo e il giorno devo lavorare. Cosa posso prendere per alleviare il dolore? Posso andare dal dentista senza dover smettere di allattare.
Certamente l'estrazione deve essere fatta con l'avvertenza di prelevare del latte in anticipo con un tiralatte, conservarlo in frigo, eseguire l'intervento e fornire al piccolo il latte precedentemente conservato fino a quando l'anestetico non sia stato eliminato dal suo corpo. Comunque ne parli al suo dentista in modo tale da concordare tempi e modalità.
Altro su: "Anestesia dal dentista e allattamento"
- Allattamento al seno e lavoro
- Il bambino si abituerà facilmente al cambiamento di orario dell'allattamento dovuto al rientro al lavoro. non bisogna sentirsi in colpa.
- Adenoidectomia e anestesia.
- La moderna anestesia prevede per gli interventi di adenoidectomia e/o tonsillectomia l'intubazione oro-tracheale e una narcosi con vena incannulata.
- Una dieta per la mamma allergica che allatta?
- Se la mamma allatta ed è allergica non è necessario praticare alcuna dieta a scopo preventivo.
- Quante poppate al giorno con l'allattamento al seno?
- Otto poppate al giorno sono normali per il neonato allattato al seno. Il ritmo delle poppate al seno può subire ampie variazioni.
- Disostruire il canale del deflusso lacrimale
- E' pericolosa per un neonato l'anestesia totale per disostruire il canale del deflusso lacrimale? Il parere dell'esperto.
- Contraccezione durante l'allattamento
- La contraccezione durante l'allattamento è necessaria se si desidera evitare una nuova gravidanza a pochi mesi dal parto.


