Sarà necessaria l'anestesia totale per curarle le carie? Mia figlia ha 27 mesi e ho notato che i molari superiori sono già cariati. La mia domanda è questa: in che modo vengono curate queste carie? Alice è una bambina estremamente vivace e ribelle... sarà necessario curarla in anestesia totale?
Difficile rispondere senza conoscere il caso specifico: sarebbe necessario infatti appurare l'entità della carie, nonché esattamente gli elementi interessati (primi o secondi molaretti). In linea di massima si può comunque dire che l'anestesia generale, per l'impegno ed i maggiori rischi connessi, deve essere riservata a casi gravi e selezionati.
Le consiglio quindi una visita dal pedodontista per una valutazione più precisa e per rivedere magari anche le abitudini alimentari ed igieniche che hanno portato al formarsi della carie.
Altro su: "A 27 mesi ha già i denti molari cariati"
- Dentista e gravidanza
- Sono in cura dal dentista per una carie ed ho scoperto di essere incinta. Posso continuare la cura anche in gravidanza?
- Il fluoro è utile ai bambini?
- La supplementazione di fluoro è molto utile per prevenire la carie, ma ovviamente tutti gli eccessi possono portare a effetti negativi.
- Il fluoro ai bambini
- Dare fluoro ai bambini rinforza lo smalto dei denti ed è associata ad una riduzione della carie. Ovviamente accompagnata da una corretta igiene dentale.
- Pulizia dei denti dei bambini piccoli
- Come e quando pulire i denti dei bambini piccoli? Quando i primi controlli? I consigli dell'odontoiatra.
- I sintomi della dentizione nei neonati
- La dentizione nei neonati è anticipata da alcuni sintomi. Molto spesso è causa di irritazione delle gengive dei neonati.
- Ha i denti da latte cariati
- Bisogna curare i denti da latte se sono cariati? Ho sentito pareri diversi.