Mio figlio si è svegliato con un occhio del tutto fuori asse... tipo strabismo... ma la sera prima non aveva alcun problema...
Ora sto aspettando una benedetta visita oculistica... volevo sapere cosa potrebbe essere in generale... e se devo preoccuparmi.
E' importante sapere quanti anni ha il bimbo. Uno strabismo acuto va sempre inquadrato con rapidità, anche se è difficile che sia un problema serio senza altri segni neurologici concomitanti. Segnali la cosa e chieda un consulto urgente, anche con l'aiuto del pediatra.
L'Ospedale San Giuseppe di Milano ha un Pronto Soccorso dove ci si può rivolgere per queste cose. Eviti il week-end nei limiti del possibile.
Altro su: "Strabismo acuto nel bambino"
- Vero e falso in oculistica
- Una serie di risposte flash a domande frequenti in oculistica.
- Tossina botulinica
- Mia figlia soffre di strabismo e ci hanno consigliato la tossina botulinica. Richiede una breve anestesia generale.
- Strabismo e ipermetropia nel bambino
- Spesso si riscontra uno strabismo convergente nei bimbi con un'ipermetropia di grado medio od elevato. E' per questo che è necessario l'uso degli occhiali.
- Strabismo dalla nascita
- E' affetta da strabismo dalla nascita. Mi hanno consigliato l'occlusione dell'occhio sano per evitare l'ambliopia per tre ore al giorno.
- Strabismo e febbre
- Lo strabismo come conseguenza di episodi febbrili è solitamente dovuto ad una paralisi benigna del sesto nervo oculomotore o nervo abducente.
- Gli occhiali
- Le hanno prescritto l'uso degli occhiali per ipermetropia per evitare l'insorgere dello strabismo.